+11 123 456 7890 Mon. - Fri. 10:00 - 21:00

LA STORIA DEL BINGO

Storia-bingo

Chi di noi non ha mai visto un film americano in cui un attore non abbia detto “Bingo!”? Anche in Italia si sente abbastanza ma negli Stati Uniti fa quasi parte del linguaggio più formale. La storia del Bingo infatti è così radicata ormai in America che è diventata praticamente come la nostra Tombola. Anzi, per esser più precisi occorrerebbe dire che il Bingo effettivamente è una sorta di variante della Tombola, che come unica differenza vede due soli premi, cinquina e Bingo, invece che cinque o sei (ambo, terno, quaterna, cinquina, Tombola e tombolino). Non tutti usano il tombolino, ad ogni modo nella storia del Bingo i premi principali sono solo quei due. Ma le cose sono un po’ cambiate con gli anni e nel Bingo Online.


Le nuove regole del Bingo

Tra le regole che con gli anni hanno fatto la loro comparsa nel gioco del Bingo ci sono quelle legate al numero di estrazioni con le quali si ottiene il Bingo. Infatti, un conto è farlo in 60 estrazioni, un conto è farlo con un numero di estrazioni poco sopra i 40. Infatti, nella storia del Bingo sono comparsi i premi chiamati Super Bingo, Bingo Oro, Bingo Argento e Bingo Bronzo. Si tratta di premi speciali che vengono vinti dai giocatori che fanno Bingo in un numero di estrazioni abbastanza basso. Ad esempio, il Super Bingo è solitamente di 35 estrazioni.

Dove si gioca al Bingo Online?

Il web è diventato il nuovo tempio del Bingo. La storia del Bingo lo ha visto arrivare nelle sale italiane autorizzate dal 2001, ma online è arrivato soltanto qualche anno fa ed è disponibile su diversi casinò online come William Hill, Winga, Gioco Digitale, Snai e StarCasino. Sicuramente i casinò online sono parte integrante della storia del Bingo, in quanto hanno fatto acquisire al gioco ancora più popolarità.